Verrà trasmesso questa sera sulla NBC il concerto benefico per raccogliere soldi a favori delle vittime dell’uragano Sandy e che vedrà alternarsi sul palco gente come Bruce Springsteen, Bon Jovi, Sting, Christina Aguilera, Billy Joel e molti altri. Il concerto sarà trasmesso in diretta in Italia, sabato, da Class TV, canale 27 del digitale terrestre.
	
	La tempesta tropicale - muovendosi dal golfo del Messico, dove ha devastato parte della Giamaica - ha raggiunto nei giorni scorsi la costa orientale degli Stati Uniti paralizzando le attività dal vivo degli artisti in tour lungo la east coast americana: la perturbazione ha infatti costretto allo stop le tournée di artisti di prima grandezza, che - osservando lo stato di massima allerta indetto dalle autorità statunitensi - hanno preferito sospendere i propri live per ragioni di sicurezza.
	
	Lo spettacolo di martedì scorso programmato da Bruce Springsteen a Rochester, nello stato di New York, è stato spostato, mentre gli XX, che proprio nei giorni scorsi si trovano in tour tra Filadelfia, New York e Baltimora, hanno dovuto rimandare tutti i concerti a data da destinarsi. I Deftones hanno preferito cancellare momentaneamente le date previste a Baltimora e New York, così come anche il calendario eventi della Grande Mela ha ubito le maggiori variazioni: Aimee Man, Ted Leo (entrambi attesi alla Bowery Ballroom il 31 ottobre), Swans, Devendra Banhart (che avrebbero dovuto esibirsi alla Music Hall of Williamsburg di Brooklyn), Cypress Hill (in programma stasera al Best Buy Theater di NYC), Soft Moon (in cartellone sempre stasera alla Bowery Ballroom), Brandie Carlile e Blitzen Trapper (di scena domenica e lunedì al Beacon Theater) e Rusko (atteso domenica a New York e martedì in New Jersey) hanno optato tutti per la momentanea cancellazione delle date in agenda.
	
	Il Boss ieri ha tenuto un concerto al Bryce Jordan center del New Jersey: "Siamo qui questa sera con un po’ di tristezza nei nostri cuori, perché siamo una band che non si può separare dal Jersey Shore". Springsteen ha anche ringraziato il governatore del New Jersey Chris Christie per “aver fatto un buon lavoro e per prendersi cura dei cittadini”, rivolgendo un ringraziamento anche a polizia, vigili del fuoco e ai soccorritori.