Il CONI conferma: niente concerti all'Olimpico dopo il 9 maggio

Il CONI conferma: niente concerti all'Olimpico dopo il 9 maggio
Il CONI ha confermato che lo Stadio Olimpico non sarà disponibile per i concerti previsti (vedi news). L'unico che potrebbe essere effettuato è quello di Luciano Ligabue, previsto per il 15 luglio. Secondo gli uffici del comitato sportivo la disponibilità della Curva Sud per i concerti era stata concessa con riserva. Secondo quanto riportato dall'agenzia Adnkronos, gli organizzatori dei concerti erano stati avvertiti che la possibilità di suonare all'Olimpico era legata alla condizione che non vi fossero lavori nello stadio e che il campionato fosse finito. Questa la lista di concerti interessati:
Jovanotti / Tricarico - 01 giugno
Zucchero / Lenny Kravitz / Francesco Renga / Counting Crows / Tiziano Ferro / Mistonocivo - 8 giugno
Roger Waters - 12 giugno
Claudio Trotta, direttore della Barley Arts, ha assicurato ai fan di Lenny Kravitz e di Zucchero che il concerto del rocker americano e del bluesman emiliano verrà con ogni probabilità spostato allo stadio Flaminio: "E' vero, il CONI ci aveva anticipato la possibilità che l'Olimpico fosse inagibile. Per questo abbiamo subito pensato al Flaminio, spazio che ci pare adatto ad ospitare una manifestazione del genere".
Confermata la data che vedrebbe impegnato Roger Waters in un concerto nella capitale, anche se si sta cercando di una location sostitutiva, mentre l'ufficio stampa di Jovanotti ha annunciato che per il concerto di Lorenzo (che dividerà il palco con Tricarico) verrà trovato un nuovo spazio.
Dall'archivio di Rockol - Il nuovo album "Start": il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.