La supercoppia rap e r&b Jay-Z/Beyoncé ha subito una sconfitta legale nel tentativo di registrare (e divenirne così proprietari) il nome "Blue Ivy". I due avevano fatto richiesta di poter tutelare il nome della loro piccola (nata il 7 gennaio 2012) da utilizzi commerciali, in quanto nei loro piani c'è il lancio di una linea di prodotti per bambini che si dovrebbe chiamare proprio in questo modo.
Purtroppo un'azienda di Boston, che si occupa di organizzazione di eventi e si chiama Blue Ivy Events (in attività dal 2009), si è opposta e ha vinto il braccio di ferro. Un giudice, infatti, ha deliberato che la compagnia potesse continuare a usare il nome, negando di fatto a Jay-Z e signora l'esclusiva del marchio.
La proprietaria della Blue Ivy Events, soddisfatta per il risultato ottenuto, ha pubblicato sul sito aziendale un'immagine della coppia con la didascalia: "Congrats to our soul mate couple with baby Blue Ivy" ("congratulazioni alla coppia nostra anima gemella e alla loro piccola Blue Ivy").