Three 6 Mafia: i rapper nella Memphis Music Hall of Fame

La città di Memphis (Tennessee) ha deciso di istituire la Memphis Music Hall of Fame per rendere omaggio e tributo ai musicisti locali che si sono distinti nel loro campo.

Il prossimo 29 novembre, presso il Cannon Center for Performing Arts di Memphis, si svolgerà la prima cerimonia di premiazione, durante la quale saranno celebrati 25 artisti, tra cui i Three 6 Mafia , rapper autocotoni in attività dal 1991 e caratterizzati da un'aura esoterica - soprattutto nei primi album, in cui si presentavano con beat scuri e pesanti, accompagnati da testi dark e in cui molti hanno colto riferimenti all'occulto. In seguito si sono spostati verso sonorità più mainstream, fino a diventare il primo gruppo rap a vincere un Oscar nel 2006, per il brano "It's hard out here for a pimp", nella colonna sonora del film "Hustle & flow - il colore della musica" di Craig Brewer.

Questo è l'elenco dei primi artisti che saranno ammessi nella Memphis Music Hall of Fame, dietro voto di una giuria di esperti:

Estelle Axton & Jim Stewart
Bobby 'Blue' Bland
Booker T. and The MG's
Lucie Campbell
George Coleman
Jim Dickinson
Al Green
W.C. Handy
Isaac Hayes
Howlin' Wolf
B.B. King
Jerry Lee Lewis
Jimmie Lunceford
Professor W.T. McDaniel
Memphis Minnie
Willie Mitchell
Dewey Phillips
Sam Phillips
Elvis Presley
Otis Redding
Staple Singers
Rufus Thomas
Three 6 Mafia
Nat D. Williams
ZZ Top



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.