Rockol30

Billy Corgan (Smashing Pumpkins): 'Pensieri suicidi'

Billy Corgan (Smashing Pumpkins): 'Pensieri suicidi'

Non si può certo dire che negli ultimi mesi Billy Corgan sia rimasto in silenzio claustrale. Anzi, ha esternato come mai in vita sua. Dopo la fine della relazione (gennaio 2010) con Jessica Simpson, per l'artista è come se si fossero aperte le chiuse e da allora non cessa di informare il mondo del suo fiume di pensieri. Si va da giudizi tranchant sul mondo al quale egli stesso appartiene, "La discografia di oggi? Guidata da cialtroni", a considerazioni su un certo gruppo di Oxford, "I Radiohead? Pomposi, ci piscio sopra". In mezzo, naturalmente, altro. Come questa dichiarazione della scorsa estate: "L'industria musicale contemporanea sta essenzialmente operando un gioco al ribasso guidato dalla stupidità. La filosofia è: 'Quanto stupidi dobbiamo diventare affiché questo disco piaccia a più gente possibile e venda più copie possibili?'". Ora il frontman degli Smashing Pumpkins, ovvero il gruppo da lui guidato e che non vede in formazione altri membri originali, sentito dal 39enne conduttore televisivo statunitense Carson Daly ha parlato di pensieri suicidi da lui avuti in passato. "Mi sono quasi ucciso tre, quattro, sette volte", ha detto. "Ho letteralmente iniziato a pianificare la mia morte e cosa avrei lasciato dietro di me, cosa avrei scritto...tre o quattro volte nella mia vita. Quello di cui alla fine mi sono reso conto è che Dio, o perlomeno come io intendo Dio, c'è sempre. Una volta in grado di processare la mia realtà in quel modo, non mi sono più sentito come una vittima".




Contenuto non disponibile







L'ultimo album pubblicato dai Pumpkins, "Oceania" dello scorso giugno, è arrivato al numero 4 negli USA e al 19 in Gran Bretagna.

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.