Rockol30

Francesco Guccini: 'Domani inizio a fare un nuovo disco'. Guarda il video

Francesco Guccini: 'Domani inizio a fare un nuovo disco'. Guarda il video

Per mezzo di un video pubblicato sul proprio canale YouTube Francesco Guccini ha annunciato l'inizio della lavorazione del suo prossimo disco, le cui prove sono cominciate alcuni giorni fa. "Siamo al mulino di Chicon, il mulino che era della mia famiglia", spiega il cantautore nella clip, "Da domani inizieremo una cosa curiosa, perché in questo mulino, invece di macinare, faremo un disco. Sarà una nuova avventura, in questa strana location, come si dice adesso... Speriamo che vada tutto bene. In bocca a lupo ai musicisti, a me, e a tutti quello che lavoreranno con noi".






“Non ho mai scritto canzoni allegre, ma questa volta ce l’ho messa tutta", ebbe a dire l'artista lo scorso settembre, quando - nel corso di un'intervista al Fatto Quotidiano - annunciò l'intenzione di realizzare un nuovo disco di inediti (l'ultimo della sua carriera, per sua stessa ammissione) a otto anni di distanza dall'ultima prova in studio, “Ritratti”: "Vediamo se riusciamo a farne nove, in tempi di crisi. Ho chiesto ai massimi dirigenti della casa discografica se, dopo il pasto, posso prendere il caffè e l’ammazza-caffè, oppure lo devo pagare io”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.