Partite le selezioni per il Festival di San Marino

Le selezioni per la tredicesima edizione del Festival di San Marino sono cominciate lo scorso 2 aprile e proseguiranno fino al 23 presso la Sala Polivalente di Serravalle (RSM).

Quest'anno le adesioni sono state oltre 700, a conferma della fama della manifestazione, che è stata un ottimo trampolino di lancio per artisti del calibro dei Lùnapop, Plastico e Mariadele. Dopo le prime selezioni, che dureranno fino al 13 aprile, avrà luogo una semifinale il 19 e una serata riservata a giornalisti, discografici e produttori il 23. La finale si svolgerà l' 11 maggio al teatro Nuovo di Dogana e la serata potrà godere di una diffusione televisiva e radiofonica nazionale ed internazionale. Nel corso della stessa, verrà anche aggiudicato il prestigioso Premio Titano ad un artista che si è particolarmente messo in evidenza durante l'anno precedente. Tale riconoscimento alla carriera era stato assegnato in passato, tra gli altri, ad Alex Britti, Carmen Consoli, Syria, Francesco Renga e Marina Rei.


Per questa edizione, invece, le nomination sono le seguenti:
Miglior artista uomo: Tiziano Ferro, Neffa, Giuliano Palma, Paolo Meneguzzi e Daniel.
Miglior artista donna: Valeria Rossi, Carlotta e Kelly Joyce.
Miglior gruppo: Velvet , Delta V, Mp 2, Gazosa e Lollipop.
Miglior Canzone: “Boyband” (Velvet),” Un'estate fa” (Delta V), “Tre parole” (Valeria Rossi), “Xdono” (Tiziano Ferro), “La mia signorina” (Neffa), “Point of view” (Db Boulevard).
Miglior album: “Monaco '74” (Delta V), “Arrivi e partenze” (Neffa), “Ricordatevi dei fiori” (Valeria Rossi), “Rosso relativo” (Tiziano Ferro), “Otto Ohm” (Otto Ohm).
Dal 9 aprile al 5 maggio, sarà possibile votare i Premi Titano attraverso Rockol (www.rockol.it), il sito del mensile Kiss Me! (www.kissme.it), il sito ufficiale del Festival (www.smperformance.com), quello di www.omniway.sm, e attraverso i coupon pubblicati su La Nazione/Il Giorno/Il Resto del Carlino, ma anche via fax con Linea Festival (fax 0549-970028) e tramite E-mail premiotitano@smperformance.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.