Blur, non era finita a Hyde Park: ancora concerti nel 2013

Blur, non era finita a Hyde Park: ancora concerti nel 2013

E' stato di parola Damon Albarn, quando - lo scorso 5 agosto, all'indomani dell'esibizione davanti a 80mila persone a Hyde Park, nel pieno centro di Londra -, commentando le voci che volevano il live nella capitale britannica come l'ultima apparizione pubblica della sua band, riferì: "Hyde Park sarà il nostro ultimo concerto in questo Paese per quest'anno, e probabilmente anche per un bel pezzo, ma questo non significa che sarà la fine dei Blur".

Il gruppo che insieme agli Oasis tirò la volata, nei primi anni Novanta, all'invasione del brit-rock, ha infatti annunciato un concerto per la prossima estate: "Grazie per aver aspettato", si legge infatti da poche ore sulla pagina ufficiale della band, "Il Rock Werchter (festival estivo belga, ndr) annuncerà a breve i Blur tra gli headliner della prossima edizione, in programma a luglio 2013. Siamo tutti molto eccitati. Speriamo, nel corso del prossimo anno, di viaggiare molto per suonare davanti ai nostri fan, specie a quelli che non vediamo da un po'. Non sappiamo ancora bene dove, ma appena lo sapremo non mancheremo di comunicarvelo".



Contenuto non disponibile


Il Rock Werchter - che con una capienza di oltre 140mila persone rappresenta una delle realtà più grandi nell'Europa del nord - si terrà tra i prossimi 4 e 7 luglio a Werchter, in Belgio: oltre ai Blur, al momento, gli unici altri headliner confermati sono i Rammstein.

Sul versante discografico, di contro, per Damon Albarn, Graham Coxon e compagni - al momento - non ci sono novità da segnalare: oltre ai due nuovi brani scritti per il concerto di Hyde Park, "Under the westway" e "The puritan", è lecito supporre che il gruppo abbia nel cassetto altro materiale inedito, parzialmente lavorato con il produttore William Orbit. E' dal 23 gennaio scorso, tuttavia, che non si hanno notizie relative alla lavorazione del (per ora solo ipotetico) nuovo disco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.