Brant Bjork: prova solista per l'ex-batterista di Kyuss e Fu Manchu

Brant Bjork, l'ex batterista di Kyuss e Fu Manchu, pubblicherà il suo nuovo album solista intitolato “ Brant Bjork and The Operators” a fine aprile sull'etichetta di sua proprietà, la Duna Recordings.

Il disco, registrato a Los Angeles nel 2000 e prodotto dallo stesso Brant e da Shneebie degli Earthlings, avrebbe dovuto essere pubblicato già lo scorso anno da Man's Ruin, l'etichetta che aveva precedentemente pubblicato “Jalamanta”, l'album del 1999 che segnò il debutto solista di Brant Bjork, ma le difficoltà economiche della casa discografica e i pressanti impegni del batterista con i Fu Manchu ne avevano costantemente posticipato l'uscita. “Penso che il nuovo lavoro” ha dichiarato Brant Bjork, “sia molto sperimentale, così come lo era 'Jalamanta', ma che vi sia in esso una maggiore attenzione alle canzoni in quanto tali. Contiene molti elementi pop, ma ciò non deve sorprendere perché io sono cresciuto ascoltando i Ramones, i Cars e Elvis Costello. Da un punto di vista prettamente musicale la pruduzione è molto semplice e diretta, adeguata alla struttura delle canzoni. Inoltre, nel nuovo disco mi sono dedicato ancor di più al canto, aspetto che intendo sviluppare ancora di più nei prossimi lavori. Il pezzo che preferisco, tra tutti quelli del disco, è “From the ground up”, perché alla fine è risultato assolutamente diverso da come lo avevo immaginato: in più ha un bel testo, che racconta di noi gente del deserto e della nostra semplicità”. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.