Rockol30

B.B. King, nelle sale inglesi a ottobre 'The life of Riley'. Guarda il trailer

B.B. King, nelle sale inglesi a ottobre 'The life of Riley'. Guarda il trailer

Verrà distribuito nelle sale britanniche a partire dal prossimo 15 ottobre "The life of Riley", film biografico dedicato alla leggenda della chitarra blues B.B. King: diretto e prodotto da Jon Brewer, il lungometraggio - la cui commercializzazione nel circuito home video è prevista entro la fine dell'anno - vede la star di Hollywood Morgan Freeman nella parte del narratore, e include contribuiti di - tra gli altri - Eric Clapton, Peter Green, Slash, Ringo Starr, Carlos Santana, John Mayer e molti altri.

La lavorazione dell'opera è durata oltre due anni: Brewer, sempre affiancato da King, ha raccolto documenti e materiale per coprire - narrativamente - l'arco temporale compreso tra le umili origini dell'artista (in gioventù impiegato nella raccolta del cotone nelle piantagioni del Mississippi) al successo mondiale, raggiunto tra gli anni Cinquanta e Sessanta.



Tra pochi giorni - più precisamente il 24 settembre - raggiungerà il mercato un monumentale cofanetto di 10 Cd contenente 194 i più grandi successi del bluesman, oltre che registrazioni inedite e rarità assortite: l'opera, battezzata "Ladies and gentlemen… Mr. BB King" è disponibile a un prezzo che varia (a seconda delle versioni) tra i 110 e 125 euro.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.