Inizia la seconda decade di storia, dopo le celebrazioni del decimo anno tenutasi lo scorso anno, per il Mayday (30 aprile ), uno dei festival techno più importanti d’Europa, che anche quest’anno si annuncia ricco di ospiti. Le novità sono molte: tra le tante, un ulteriore potenziamento del gigantesco impianto che “dovrà avere l’effetto di un tornado e far penetrare il suono fino all’interno del corpo con l’intensità di un uragano.”
Come ogni anno l’evento si propone di essere un palcoscenico per il panorama della musica elettronica, riservando uno spazio particolare alle ultime evoluzioni della dance.
Per quanto riguarda gli artisti che vi prenderanno parte sono già confermate le superstar: il mitico Westbam, Paul Van Dyk, Miss Kittin & The Hacker, Chicks On Speed, Carl Cox, Felix da Housecat e Timo Maas. Al Mayday ci saranno poi i nuovi eroi della techno: Tiga e Chris Liebing, oltre che ai Blank & Jones, che presenteranno il loro album “Substance”, e Thomas Schumacher.
E come ogni anno si incontreranno al Mayday i migliori dj del pianeta, e, a rappresentare il loro paese, non mancheranno Mauro Picotto dall’Italia, Dj Dero dal Brasile, Tim Taylor da Londra, e Takkyu Ishino dal Giappone, che vi prenderà parte per la prima volta.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale