Rockol30

Connie Francis in causa con la Universal: i suoi brani usati per scene di sesso

Connie Francis in causa con la Universal: i suoi brani usati per scene di sesso
Come riporta l'agenzia ANSA, la sessantaduenne cantante Connie Francis ha chiesto un risarcimento pari a 45 milioni di dollari alla Universal, sua casa discografica, rea (secondo l'artista) di aver autorizzato l'utilizzo di suoi brani in film dall'alto contenuto erotico. In particolare la Francis ha additato, come pietre dello scandalo, i film "Jawbreaker" ("Amiche cattive"), dove una donna ha un rapporto sessuale sulle note di "Lollypop lips", e "Postcards from America", dove la sua "Among my souvenirs" viene utilizzata per musicare le gesta di un gigolò omosessuale. La cantante, vittima nel 1974 di uno stupro, ha depositato la causa in un tribunale federale di New York: "Vista la sfortunata vicenda della Francis, l'azione della Universal ha girato il coltello in una ferita ancora aperta", hanno dichiarato i legali dell'artista.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.