Rockol30

I Black Keys confermano i lavori su un nuovo album. Ma non prima di luglio 2013

I Black Keys confermano i lavori su un nuovo album. Ma non prima di luglio 2013

Le notizie già da tempo in circolazione circa il ritorno dei Black Keys in studio sono state confermate. A farlo sono stati proprio Dan Auerbach e Patrick Carney che, sentiti da Rolling Stones, hanno dichiarato di essersi già rimboccati le maniche per la dare un seguito al loro  settimo lavoro da studio, "El Camino", dato alle stampe nel dicembre 2011. Il duo di Akron, Ohio, si è recato infatti in uno studio di Nashville concentrandosi su alcuni probabili pezzi nuovi: "Anche se non è stata una delle session più intense della storia, abbiamo buttato giù qualche idea e iniziato a farla girare. Non sai mai cosa succederà realmente, noi non ne parliamo mai almeno. Non lo pianifichiamo. Cominciamo a registrare e poi, in un secondo, tutto comincia a prendere una forma e ad avere un'idea. Tutti gli album sono delle istantanee di momenti. Ci piace che siano così, spontanei", ha riferito il chitarrista della formazione. "Non lo finiremo prima di marzo visto che saremo sempre in tour, ma vedremo", ha subito aggiunto il batterista, "dopo il mese di luglio saremo in grado di capire meglio quanto ci metteremo".

Contenuto non disponibile



Nel frattempo i Black Keys stanno proseguendo, insieme al regista Noah Abrams, le riprese di un documentario su “El Camino World Tour”, la serie di concerti iniziata a gennaio e che terminerà solo a fine agosto. Il regista in merito ha dichiarato: "Il documentario vuole essere una commedia in amicizia, con la miglior colonna sonora di tutti i tempi, è una sorta di omaggio alla carriera e al duro lavoro dei due musicisti

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.