Los Lobos: anniversari, celebrazioni e festeggiamenti

Los Lobos: anniversari, celebrazioni e festeggiamenti

Questa settimana i Los Lobos celebrano il ventesimo anniversario dell'uscita dell'album considerato il l oro capolavoro, "Kiko", con tre pubblicazioni speciali; ma già stanno pensando a come festeggiare, il prossimo anno, il quarantennale di attività della band.
Il sassofonista Steve Berlin ha detto a "Billboard": "Ovviamente è una ricorrenza che dovrà essere ricordata, ma al momento ancora non ci è venuta un'idea abbastanza brillante sulle modalità con cui farlo". Per il trentennale i Los Lobos avevano pubblicato "The ride", un album di auto-tributo con la partecipazione di Elvis Costello, Mavis Staples, Bobby Womack, Tom Waits, Ruben Blades e altri.
Louie Perez: "Sì, probabilmente faremo un disco, ma non sappiamo ancora di che genere; forse un album di musiche tradizionali messicane come era stato nel 1988 'La pistola y el corazon'. E faremo anche un tour".
Tornando a "Kiko", il gruppo ha pubblicato una "Anniversary Edition" del disco con due bonus demo ("Whiskey train" e "Rio de Tenampa") e tre brani live registrati a Natale del 1992. Inoltre sta per uscire, in Cd e in DVD, "Kiko Live", tratto da uno spettacolo tenuto nel febbraio del 2006 alla House of Blues di San Diego.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.