Rockol30

Concerti, Refused: una data in Italia il 7 ottobre a Bologna

Concerti, Refused: una data in Italia il 7 ottobre a Bologna

E' programmata per il prossimo 7 ottobre all'Estragon di Bologna quella che al momento pare essere l'unica data in Italia prevista dai Refused per la prossima stagione: la band capitanata da Dennis Lyxzén - tornata in attività dopo quattordici anni di stop, iniziati nel 1998 subito dopo la pubblicazione di “The shape of punk to come” - è stata protagonista di un set di apertura ai Soundgarden lo scorso 4 giugno all'Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano.

I biglietti saranno disponibili su TicketOne e presso tutte le piattaforme autorizzate a partire dal prossimo venerdì, 10 agosto, al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, o - in alternativa - a 30 euro presso il botteghino del locale la sera stessa del concerto.

Contenuto non disponibile


"Abbiamo passato quattordici anni movimentati", dichiararono loro annunciando il proprio ritorno sulle scene : "Ognuno è stato impegnato nelle proprie attività, ma siamo rimasti comunque amici e abbiamo continuato a vederci e a sentirci. Abbiamo avuto anche delle offerte, e ci abbiamo sempre scherzato sopra: ad un reunion proprio non pensavamo. In ogni modo eravamo rimasti tutti musicalmente attivi. Poi è arrivata la telefonata degli organizzatori del Coachella: all'inizio c'è stato scetticismo, condito da un po' di esitante entusiasmo. Alla fine ci siamo detti: 'E' ridicolo. Abbiamo amici che ucciderebbero dei familiari per un biglietto di quel festival. Massì, facciamolo, per l'ultima volta. Così abbiamo preso armi e bagagli e siamo tornati on the road".  
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.