Blur: in arrivo una hit nelle classifiche marziane?

Blur: in arrivo una hit nelle classifiche marziane?

Se esistessero i marziani, presto potrebbero ascoltare i Blur.

Un brano del gruppo inglese verrà infatti utilizzato dal Beagle 2, una sonda spaziale che arriverà su Marte nel 2003, come segnale da inviare alla terra per indicare l’avvenuto atterraggio. Solitamente, questo tipo di messaggi sono semplici suoni prodotti da un computer ma il professor Colin Pillinger, responsabile dell’operazione, ha pensato che si potesse usare qualcosa di più riconoscibile. Il coinvolgimento dei Blur, ha spiegato l’astuto scienziato, garantisce l’interesse da parte dei media e rende molto più appetibile la missione spaziale dal punto di vista del marketing. La canzone prescelta si intitola proprio “Beagle 2” ed era stata pubblicata nel 1999 come lato B del singolo “No distance left to run”. Il bassista Alex James e il batterista Dave Rowntree sono al lavoro in studio per approntare alcune modifiche necessarie alla nuova destinazione d’uso del brano. Lo chiameranno “cosmic remix”? .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.