Rockol30

Film sul Britpop, soundtrack anche di Graham Coxon dei Blur

Film sul Britpop, soundtrack anche di Graham Coxon dei Blur

Graham Coxon dei Blur comporrà alcune canzoni per la colonna sonora di un film, intitolato "The wanderers", descritto come "musical Britpop non convenzionale". La pellicola narra la storia di una giovane band dell'Essex, da dove provengono i Blur, ed è ambientato nel 1996, l'anno in cui le fortune del Britpop iniziarono ad assottigliarsi; alcuni critici ritengono che la corrente cessò d'essere importante con la pubblicazione, nell'agosto 1997, di "Be here now" degli Oasis. L'altro compositore del soundtrack, secondo quanto riporta un taboid londinese, è Tim Wheeler degli Ash, il gruppo nordirlandese fondato nel 1992. Wheeler, 35 anni, in questo periodo sta anche componendo la colonna sonora per "Spike Island", un film basato sul "leggendario" concerto che gli Stone Roses tennero nel 1990 nella località del Cheshire. Il 12 agosto i Blur saranno protagonisti della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra con un grande concerto in Hyde Park. Il 31 luglio EMI Music pubblicherà in versione rimasterizzata tutta la loro discografia :  “Leisure” (1991),”Modern life is rubbish” (1993),  “Parklife” (1994), “The great escape” (1995),




Contenuto non disponibile







 “Blur” (1997), “13” (1999) e “Think tank” (2003).
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.