I Coldplay diventano una serie di fumetti

I Coldplay diventano una serie di fumetti

Se i Kiss diventarono un fumetto già nel 1977, quando i quattro musicisti hard furono immortalati su carta dalla Marvel Comics, i Coldplay ci arrivano adesso. Il gruppo britannico sta infatti per lanciare una serie di fumetti che narrerà le imprese di Mylo Xyloto, guerriero di una guerra futuristica; la presentazione si terrà all'imminente San Diego Comic-Con International e al progetto è abbinato un film d'animazione. La band, annunciando i fumetti, ha affermato: "Tre anni fa abbiamo avuto questa idea, con i nostro amico Mark Osborne, di un personaggio chiamato Mylo Xyloto. Xylo come lo xilofono, to come in toe, le dita dei piedi. Gradualmente la storia di Mylo e il suo universo si sono unite e ciò è finito per diventare il fondale per l'album e anche per il tour. Ora siamo orgogliosi di annunciare che all'inizio del prossimo anno questa storia sarà pubblicata come un fumetto in sei parti. Speriamo che vi piaccia, noi a farlo ci siamo divertiti". Gli albi saranno editi dal Bongo Comics Group di Matt Groening, il creatore dei Simpsons. I prossimi appuntamenti live con i Coldplay:




Contenuto non disponibile







23 luglio Toronto
24 Toronto
26 Montreal
27 Montreal
29 Boston

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.