Esclusiva Rockol: in download 'Rumble in the jungle', singolo di MorinoMigrante
Luca Morino, esponente di spicco negli anni Novanta della musica underground con il gruppo dei Mau Mau, torna sulla scena con un nuovo progetto discografico dal nome MorinoMigrante. Intrapresa la carriera solista pubblicando l’album di readings e basi elettroniche dal titolo “Moleskine Ballads”, uscito parallelamente al libro di reportages surreali intitolato “Mistic Turistic (cibo, viaggi e miraggi)” edito da Mondadori, Morino nel 2010 ha cominciato a comporre parte dei brani che hanno definito il progetto MorinoMigrante.
Nel 2011 ha riunito una dozzina di musicisti in una cantina persa tra le colline delle Langhe, mettendo così le basi per realizzare l’album “Vox Creola”.
I brani, tredici per l’esattezza, spaziano da atmosfere scarne ed acustiche sfiorando l’elettronica per arrivare fino al reggae e allo spaghetti western. Un assaggio potrete averlo ascoltando e scaricando gratuitamente il primo singolo estratto “Rumble in the jungle” in download esclusivo per Rockol per tutta la settimana:
“Rumble in the jungle" è la cover della hit ‘In Zaire’ di Johnny Wakelin in cui si celebrava l'incontro di boxe tra Mohammed Alì e George Foreman, tenutosi a Kinshasa il 30 ottobre 1974 e denominato appunto "Rumble in the jungle”: "Ho tradotto il testo e aggiunto due nuove strofe originali: il riferimento va ai movimenti di lotta nelle piazze del Nord Africa e ai viaggi della speranza che troppo spesso terminano drammaticamente in prossimità delle coste italiane. È un mare in rivolta…”, ha spiegato Luca Morino a Rockol.