Rockol30

Ha chiuso il museo dei Beatles

Ha chiuso il museo dei Beatles

Beatlemania, il museo di Amburgo dedicato ai Beatles, ha chiuso i battenti. L'edificio da cinque piani, che accoglieva circa 1000 oggetti che avevano avuto a che fare con i quattro di Liverpool, era stato aperto solamente tre anni fa. Annunciando la chiusura all'inizio dello scorso giugno, il direttore Folkert Koopmanns, sentito dal quotidiano "Hamburger Morgenpost", aveva detto: "Abbiamo avuto solamente 150.000 visitatori in tre anni. Non ci rimane che chiudere. Un museo grande come il Beatlemania, tenuto in piedi dai privati, è condannato se non ha dell'aiuto a livello pubblico". L'aiuto a livello pubblico non è arrivato. E purtroppo non è arrivato neppure un piccolo aiuto da parte degli amici, visto che l'appello rivolto a Paul McCartney via YouTube è caduto totalmente nel vuoto. Lo staff aveva girato un video indirizzato a Macca chiedendogli una mano visto che dopotutto le ossa se le era fatte proprio ad Amburgo, ma Sir Paul non si è fatto vivo. I primi oggetti, a quanto pare, sono già stati restituiti ai proprietari che li avevano prestati al museo.











I Beatles si esibirono numerosissime volte presso vari locali di Amburgo dall'agosto 1960 al dicembre 1962. Vi fecero ritorno nel giugno 1966, quando eseguirono due concerti presso la Ernst-Merck-Halle.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.