Online su Twitter le 2 nuove canzoni dei Blur

Online su Twitter le 2 nuove canzoni dei Blur

I Blur hanno utilizzato Twitter per far conoscere le loro due ultime canzoni. Meglio "ultime" che "nuove", visto che, come precedentemente
riportato da Rockol, non si tratta di inediti assoluti: "Under the westway" era stato eseguito da Damon Albarn e Graham Coxon all’inizio dell’anno durante lo spettacolo di beneficenza Brit Award War Child, "The puritan" era stato proposto dallo stesso Albarn alla chitarra acustica in occasione della sua partecipazione al festival di poesia Poetry Olympics, il 14 giugno scorso alla Queen Elizabeth Hall di Londra.

I brani, in ogni caso, sono stati postati questa sera sul profilo della band @blurofficial. Da mercoledì 4 luglio entrambi i brani saranno disponibili in digital download su iTunes, mentre da venerdì 6 luglio sarà in rotazione radiofonica il singolo  “Under The westway”. La westway è una strada sopraelevata di Londra. Tony Wang, direttore generale di Twitter UK, ha detto: “Twitter permette alle persone di entrare in diretto contatto con gli artisti che amano e i Blur, che hanno avuto quest’idea innovativa, sanno cosa desiderano i loro fan e come stupirli”. Il 12 agosto i Blur saranno protagonisti della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra con un grande concerto in Hyde Park. Il 31 luglio EMI Music pubblicherà in versione rimasterizzata tutta la loro discografia :  “Leisure” (1991),”Modern life is rubbish” (1993), “Parklife” (1994), “The great escape” (1995), “Blur” (1997), “13” (1999) e “Think tank” (2003). I lettori dell'NME, nell'emettere il loro verdetto sui due brani, si sono finora espressi in termini molto lusinghieri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.