Luca Silenzi, dal World Pride all'album 'Un mondo che non c'è'

E' in uscita “Un mondo che non c'è”, opera prima del giovane cantantautore Luca Silenzi, noto per aver partecipato, lo scorso anno, alla realizzazione del cd ufficiale del "World Pride" con il brano "Nessuno mi può giudicare". In quell'occasione il trentaduenne romano propose una versione beat dell'evergreen di Caterina Caselli.

L'idea dell'album, edito da Rossodisera/EMI e composto da nove brani, nasce da un recital teatrale, "Cuore di fango", con il quale Silenzi ha avuto per la prima volta occasione di esibirsi davanti al pubblico.
Riguardo al suo disco d'esordio Silenzi ha dichiarato: “Forse è pretenzioso e forse riduttivo cercare di dire tutto in nove brani… Eppure il mio mondo è tutto qui che scorre su questi solchi incancellabili per arrivare finalmente alla prova della sua esistenza".
Tra i titoli presenti nel disco ve ne sono alcuni in cui il cantautore si avvicina a tematiche legate al sociale, dalla prostituzione affrontata ne "I camminatori" allo sbarco dei clandestini di "Rudi e crudi" fino a "Fiore di Rosa", canzone dedicata a una fioraia di Piazza Vittorio, celebre piazza romana che fino a qualche tempo fa ospitava un vivace mercato multietnico.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.