Caponord, è ‘Copriti gli occhi’ il nuovo album

Si intitola “Copriti gli occhi” il nuovo album dei Caponord, band nata tra Crema e Bergamo e formata da Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Stefano Guidi e Sebastiano Pezzoli. Il disco, in uscita per Warner Music, è anticipato dal primo singolo estratto “Fra un’ora” e oltre al brano contiene altre dieci canzoni inedite cantate in italiano: “Noi quattro abbiamo in comune la passione per la melodia”, ha raccontato Sebastiano Giordani, “Ascoltiamo dal rap alla musica classica, ma siamo fondamentalmente innamorati del rock britannico, che sa unire la melodia pop a un suono più energico e avvolgente”.

I Caponord si sono aggiudicati il podio, terzo posto, al Premio Lunezia 2010 con “Un giorno stupendo” e hanno vinto l”iTunes Rewind” come “Nuovo artista dell’anno (musica alternativa)” per il precedente disco "Un film sul panico”.

Oltre ad aver partecipato al Live @ MTV DAYS 2011 a Torino, due brani della band sono stati inseriti nella colonna sonora di “Popland”, serie televisiva prodotta da MTV Latino America e distribuita in tutto il mondo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.