Ne-Yo nella 'Songwriters hall of fame'

A soli 32 anni Ne-Yo è nella prestigiosa "hall of fame" degli autori.

Il cantante americano entra così a far parte di un'elite di artisti che si sono distinti per le canzoni che hanno scritto nel corso della loro carriera. Nella cerimonia svoltasi ieri a New York City, Ne-Yo (vero nome Shaffer Chimere Smith, Jr.) ha ritirato il premio "Hal David Starlight" e ringraziato soprattutto sua madre per avergli insegnato ad amare la musica. "Mia madre mi ha spronato ad esternare le mie emozioni e tradurle in musica", ha dichiarato l'artista. La "Songwriters hall of fame" annualmente prende in considerazione quegli autori che con le loro composizioni hanno ispirato la comunità musicale. Oltre a Ne-Yo a ricevere dei premi anche Bob Seger, Gordon Lightfoot e Bette Midler. Come autore Ne-Yo ha scritto per svariati artisti come .Beyoncé, Mario, Rihanna e Michael Jackson. Il giovane cantante ha anche qualche esperienza cinematografica e nella vita privata è padre di due figli, Madilyn Grace e Mason Evan, avuti dalla fidanzata Monyetta Shaw.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.