Justine (ex Elastica): lavori vari, progetti e disillusioni

Justine Frischmann, ex leader degli Elastica ed ex fidanzata di Damon Albarn dei Blur, sta osservando gli ultimi istanti di vita discografica di quella che per lei è ormai una creatura del passato.

Degli Elastica, scioltisi ufficialmente durante lo scorso settembre ma di fatto evaporati nove mesi prima, sono infatti appena giunti sul mercato i due prodotti finali: l'album "The Radio 1 sessions" ed il singolo "The bitch don't work". La cantante, che abita tuttora nell'appartamento londinese di Notting Hill che durante gli scintillii del Britpop era diventato una sorta di quartier generale del "movimento", ha rilasciato una rara intervista al New Musical Express. La Frischmann, dopo aver confessato che il motivo principale dello scioglimento del gruppo è da imputarsi alla scarsa coesione della seconda incarnazione della band, ha affermato d'essere sempre attiva nel campo del pop, anche se ormai è un po' disillusa. La cantante ha ancora un contratto con la EMI ed ogni tanto compone, specialmente utilizzando il 505, uno strumento che sintetizza e registra, qualche canzone che in futuro "girerà" a vari artisti che l'hanno colpita. "Ma non voglio cantare. Non voglio più stare al centro del palco e non voglio più andare in tour", ha riferito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.