Erann: L’R&B che viene dallo Yemen

Erann è alto, moro, abbronzato, un vero e proprio “vitellone”, e a vederlo dalle foto di repertorio a nessuno verrebbe in mente che possa vantare un passasporto danese. “In realtà i miei genitori sono yemeniti” ci ha confidato lui, ed ecco così spiegati i suoi tratti levantini.

Erann David Drori (questo il suo nome per esteso) ha una lunga carriera alle spalle, dopo aver a lungo studiato musica nell’istituto “Sanct Annae” di Copenaghen, ha partecipato al musical “Hair”, ha pubblicato alcuni dischi con le band Zapp Zapp e Dori-Hansen per poi decidere di lanciarsi nella sua carriera solista.

“Erann” è il suo quinto disco ed è una vera dichiarazione d’amore per l’R&B. “Il mio nome significa felice e sveglio e, naturalmente, ho scelto la musica che mi rendeva più contento” ci risponde tutto allegro. In effetti, l’R&B sembra proprio la musica adatta per un artista che è stato votato come l’uomo più sexy del suo paese. “Faccio questo tipo di musica perché la amo”, ci ha risposto semplicemente Erann. “In realtà, la ragione più importante è che amo le persone, amo cantare per loro e donargli la mia energia. I miei testi parlano della vita e del tentativo di carpirne il significato, parlano delle grandi domande, di credere in sé, di credere in qualcosa e non mi riferisco alla politica, alla religione. Penso che la soul music, il funky e la musica ‘groovy’, siano sexy e trasmettano felicità. Voglio costruire una sorta di medicina per le persone, è questo il motivo per cui ho scritto questo disco”.


“Tra i miei cantanti preferiti”, ha continuato il musicista, “ci sono Lauryn Hill, Sly and the Family Stone, Bob Marley e, recentemente, ho scoperto Beverly Knight, ha una voce fantastica”.
“Spero di iniziare presto un tour, spero che tutti verranno a sentire questo ragazzo che viene dalla Danimarca, non è biondo, ma canta bene, è allegro e ha una grande band”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.