Rockol30

Da oggi nei cinema italiani 'W.E.' di Madonna

Da oggi nei cinema italiani 'W.E.' di Madonna
Credits: Gianni Sibilla

Meglio tardi che mai. Iniziato nel 2010, ma con la prima notizia di Rockol risalente addirittura al febbraio 2009, quando si riportò che l'autrice avrebbe scritto alla regina Elisabetta, arriva nelle sale italiane oggi - 8 giugno - il sospirato "W.E." di Madonna. Il film era stato presentato fuori concorso, quasi un anno fa, alla 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. “W.E. Edward e Wallis”, con la Material Mum regista, distribuito in Italia da Archibald Enterprise, ha visto il primo ciak a Londra due anni fa. La pellicola si è portata a casa un Golden Globe per la miglior canzone originale, “Masterpiece”, cantata da Madonna, oltre ad una nomination agli Oscar per i Migliori costumi. Nel film si intersecano vicende odierne e la relazione tra re Edoardo VIII e la divorziata statunitense Wallis Simpson. Il re abdicò pur di poter sposare la Simpson. La donna morì nel 1986, mentre Edoardo, duca di Windsor, nel 1972. All'epoca la complicata love story causò in Gran Bretagna una vera e propria crisi istituzionale e il re dovette rinunciare al trono nel dicembre 1936. Agli eventi storici corre parallela una relazione contemporanea. Nello scorso gennaio, alla "prima" londinese, Madonna, sul red carpet del cinema Odeon Kensington, aveva detto:




Contenuto non disponibile







 "Questo film dimostra che l'amore perfetto non esiste. Tutti gli amori hanno bisogno di sacrifici o compromessi. L'altra cosa è che nulla è come appare. Si possono vedere le cose dall'esterno, e sembrano in un modo; ma, quando inizi a scavare, scopri che sono totalmente diverse. E' come un essere umano: ciò che pensavi di lui il primo giorno, dopo un anno non lo pensi più".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.