Rockol Awards 2021 - Vota!

Neil Young come Madonna: album gratis a chi compra il biglietto per un concerto

Neil Young come Madonna: album gratis a chi compra il biglietto per un concerto

Acquistando in prevendita online il biglietto per uno dei concerti americani che Neil Young terrà tra agosto, ottobre e novembre per promuovere il nuovo album, "Americana", inciso insieme ai Crazy Horse, i fan del rocker canadese riceveranno in omaggio una copia del cd appena uscito nei negozi.



La strategia promozionale, che una volta di più sottolinea l'importanza prevalente che il business della musica dal vivo ha conquistato in questi ultimi anni nei confronti di quello discografico, richiama quella recentemente adottata per  il tour di Madonna. In entrambi i casi, le copie del nuovo album distribuite in "bundle" con il biglietto acquistato, vengono conteggiate da SoundScan per calcolare il numero di pezzi venduti e determinare la posizione in classifica degli album: nel caso di "MDNA", scrive Roger Friedman sul sito Showbiz 411, questo espediente ha assicurato all'album di Madonna il debutto al vertice della classifica di Billboard contribuendo però a farlo scivolare dal primo all'ottavo posto la settimana successiva.



Nella lunghissima carriera solista  di Neil Young, iniziata nel 1968, il best seller assoluto resta "Harvest" del 1972: l'album, che si calcola abbia venduto oltre 4 milioni di copie, rimase in testa alla classifica di Billboard per due settimane diventando l'Lp più venduto dell'anno negli Stati Uniti. Il singolo "Heart of gold" raggiunse a sua volta il vertice della chart.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.