Rockol30

Quebegue, esce l'album d'esordio: guarda il video 'Una settimana con Veronica'

I Quebegue, band fiorentina attiva dal 2003, pubblicano il loro album d’esordio omonimo trainato dal primo singolo “Una settimana con Veronica”, esempio (ben riuscito) di canzone pop cantautorale con arrangiamenti swing ed un testo ironico. Il brano fa compagnia alle altre otto canzoni inedite presenti nel disco che spaziano dalla musica d’autore a quella acustica passando anche per sonorità più rock e a tratti sperimentali. “Queegue” contiene inoltre la cover “Vino divino”, rifacimento dell’omonimo brano di Rossana Casale inserito nel 2006 nel suo album “Circo immaginario”, e vede la collaborazione dei Martinicca Boison che partecipano musicalmente al brano “Eraiva”.

Contenuto non disponibile


“Dopo anni di ‘per niente duro lavoro’ ha finalmente visto la luce il nostro primo album ufficiale”, ha raccontato la band, “Auto prodotto e ricco di importanti collaborazioni, il disco scorre piacevole e vario tra i molti generi che raccontano la musica dei rapporti. E’ fatto di ballate acustiche, rock più o meno sperimentale e ritmica. Canzoni semplici negli arrangiamenti in cui ricerca dei suoni e melodia si incontrano e divertono su un tappeto originale. E’ un disco nato dalle ore di musica suonata, ascoltata e immaginata. Il video è Quebegue nella vita di coppia… la quotidianità dell'amore attraverso i giorni della settimana. La leggerezza degli alti e bassi tra un lui e una Veronica qualunque”.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.