Nuove classifiche UK, Westlife sconfiggono Madonna e Blue sconfiggono Westlife

Come previsto dagli analisti delle classifiche britanniche già a metà della scorsa settimana, “If you come back”, il nuovo singolo dei Blue, si piazza in cima alle nuove chart d’Oltremanica. La boyband alla quale i Blue parzialmente si ispirano, i Westlife, scendono dalla prima alla seconda posizione con “Queen of my heart”. In terza, se il termine fosse d’uso corrente, una “girlband”: sono le Destiny’s Child con il loro nuovo singolo, “Emotion”. Altre due nuove entrate completano la Top 10: “Free/One” dei Lighthouse Family (per chi non l’avesse ancora ascoltata, la “One” del duo è una cover dell’eccellente canzone degli U2) ed “Ugly” del ruspante rapper bianco Bubba Sparxxx. Sull’Olimpo delle classifiche degli album va ad appollaiarsi “World of our own”, il nuovo album dei Westlife, che toglie il piacere della prima posizione a “GHV2” di Madonna. Ma se l’ex signora Ciccone deve accontentarsi della piazza d’onore, non si può non registrare una vera e propria invasione di dischi “natalizi”: ben sette, compreso appunto quello di Madonna, sui primi dieci scalini. Una parata di compilation, da quella di Gabrielle, che debutta sul numero 3, a quella dei Beautiful South, che esordisce sul numero 10. E, se estendiamo il computo al numero 15, le raccolte diventano undici: tra il numero 10 e 15 fioriscono infatti anche il “Best of” dei Corrs, “All this time” di Sting (tecnicamente un live, di fatto una raccolta di successi), il “Greatest hits” dei Backstreet Boys ed “International superhits” dei Green Day. Meno interessa il “Greatest hits” dei Cure, che mette piede in classifica solo al numero 33. “White lilies island” di Natalie Imbruglia, supportato da un singolo debole, si ritira dalla Top 20 con la velocità dei talebani da Kabul: dal numero 15 al 45. Infine, stranamente scarso finora l’entusiasmo per “Driving rain”, il nuovo album di Paul McCartney, che debutta al numero 46.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.