Rockol30

L’archivio discografico della Rai va in Rete

Più di ventimila 78 giri, quarantacinquemila 45 giri, ottantamila 33 giri, settantamila CD e ben quindicimila padelloni, ossia le registrazioni di programmi radio dei primi anni Cinquanta su dischi di vetro: questo è quanto giace da anni negli archivi discografici della Rai. Che tra breve, per la felicità degli appassionati, saranno accessibili online all’indirizzo www.radioscrigno.rai.it, il primo sito specializzato aperto dalla Rai. Non tutto è già ascoltabile, a causa di problemi legati ai diritti d’autore. Ma per chi lo desideri sono comunque reperibili rarissimi pezzi d’epoca da scaricare in Mp3. (Fonte: Il Messaggero)

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.