Rockol30

La musica è sempre un sollievo, anche in Afghanistan

In sé la notizia non avrebbe molto senso, se non fosse per quell'idea che sino a oggi ci siamo fatti del popolo afghano come di gente becera e insensibile. Eppure, anche dalle parti di Kabul, pare che la musica riesca a smuovere gli animi e a brillare come un raggio di sole dopo un cielo in tempesta. E' successo a Bagram, nell'Afghanistan del Nord, in questi giorni liberata dal regime dei talebani dall'alleanza anti Bin Laden, dove tra le gioia della gente e una ritrovata serenità sono spuntate anche tante radioline e un'insolita, frivola armonia musicale, tanto osteggiata dal regime precedente. Una curiosità: il cantante più gettonato da quelle parti sembra chiamarsi Ahamad Zahir, per la gente del luogo un vero idolo come per molti di noi Battisti. (Fonte: Corriere della Sera).

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.