Anche quest'anno prenderà il via il Musical Zoo Festival di Brescia, l'appuntamento con la musica internazionale che, per l'edizione 2012, sarà suddivisa in tre diverse aree, ovvero Main Stage, Club Area ed Expo Zone. La rassegna musicale si terrà all'interno del Castello di Brescia, dal 19 al 22 luglio e vedrà alternarsi numerosi artisti dello scenario internazionale: sul palco principale, allestito sulla terrazza che domina il Colle Cidneo, headliners delle quattro serate saranno rispettivamente Reverend Beat Man, WhoMadeWho, Fuzztones, Dawn Penn, Mr- T-Bone.
Per l'area dedicata alla musica dance saranno di scena artisti nostrani e internazionali come - tra gli altri - Birdee, Aérea Negrot (già voce degli Hercules & Love Affair), Dasha Rush e l'organizzatore del festival Club To Club di Torino Giorgio Valletta.
La Expo Zone, che rimarrà aperta per l'intera durata del festival, sarà infine incentrata su performance e installazioni: giovani e affermati artisti avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie opere