Rockol30

Concerti, Nouvelle Vague in Italia per due date a luglio

Concerti, Nouvelle Vague in Italia per due date a luglio

I Nouvelle Vague, ad un anno dalla pubblicazione del loro ultimo album "Version francaise" pubblicato per Pias/Self e uscito nel giugno del 2011, saranno in concerto in Italia per due date. Il duo francese composto da Marc Collin e Olivier Libaux si esibirà dal vivo il prossimo 9 luglio allo Spaziale Festival di Torino e il prossimo 10 luglio alla rassegna San Lorenzo Estate di Roma (biglietti in vendita su www.greenticket.it).
La band porterà in concerto i brani contenuti nei loro album precedenti (l'eponimo del 2004, “Bande a part” del 2006 e “3” del 2009) e anche quelli che compongono la loro ultima fatica in studio "Version francaise", album realizzato in collaborazione con Vanessa Paradis, Camile, Coralie Clèment, Yelle, Mélanie Pain e Phoebe Killdeer.

Contenuto non disponibile


I Nouvelle Vague si formano dall'incontro tra i produttori francesi Marc Collin e Olivier Libaux, entrambi già provenienti da altre esperienze in ambito musicale. La loro idea è quella di riprendere alcuni classici della new wave e del punk anni Ottanta e di reinterpretarli in stile bossanova.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.