‘Ragazzo solo, ragazza sola’ cantata da Bowie in ‘Io e te’ di Bertolucci

‘Ragazzo solo, ragazza sola’ cantata da Bowie in ‘Io e te’ di Bertolucci

Nella colonna sonora della nuova pellicola di Bernardo Bertolucci, “Io e te”, compare “Ragazzo solo, ragazza sola”, canzone cantata in italiano da David Bowie. Il film di Bertolucci, che sarà presentato il prossimo 23 maggio al Festival del Cinema di Cannes, è tratto dall’omonimo romanzo di Ammaniti del 2010. In una scena di “Io e te”, una ragazza danza sulle note di “Ragazzo solo, ragazza sola”, versione italiana della celeberrima “Space oddity”, le cui parole sono state scritte da Mogol. Il pezzo fu realizzato da Bowie per il mercato italiano nel 1969. I Giganti hanno inciso nel 1970 "Corri uomo corri" cambiando completamente il testo di "Space oddity" mentre i The Computers hanno realizzato la cover di "

Ragazzo solo, ragazza sola" nello stesso anno di uscita del brano..




“Ragazzo solo, ragazza sola” non è la traduzione del brano originale di Bowie ma Mogol ha voluto raccontare la storia di due giovani che si incontrano e si innamorano. Il brano fu anche inserito nel disco “Rare”, pubblicato dal Duca Bianco nel 1982.



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.