Rockol30

Scompare Jay Livingston, autore di 'Que sera, sera'

E' morto all'età di 86 anni Jay Livingston, autore dei classici “Que sera, sera”, “Mona Lisa” e “Silver bells”: il compositore è scomparso lo scorso 17 ottobre all'ospedale losangelino Cedars-Sinai Medical Center a causa di un violento attacco di polmonite. Nato nel 1915 nei sobborghi di Pittsburgh, Livingston incontrò il suo coautore Ray Evans all'università della Pennsylvania, dove entrambi erano studenti. I maggiori riconoscimenti gli vennero tributati in ambito cinematografico: il compositore vinse infatti 3 premi Oscar, nel 1948 per “Buttons and bows” (inclusa nella colonna sonora del film “Paleface”), nel 1950 per “Mona Lisa” (che musicò “Captain Carey, USA”), e nel 1956 per “Que sera, sera”, brano reso famoso dal lungometraggio “L'uomo che sapeva troppo” di Hitchcock. Livingston collaborò anche alle musiche per molte serie televisive hollywoodiane, tra le quali “Bonanza”: l'autore del tema principale del telefilm, Raoul Kraushaar, è deceduto nei giorni scorsi (vedi news).

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.