Rockol30

Elezioni amministrative 2012: da Mina l'endorsement al Movimento 5 Stelle

Elezioni amministrative 2012: da Mina l'endorsement al Movimento 5 Stelle

A poche ore dall'apertura delle urne per la tornata di consultazioni amministrative che sta interessando poco più di mille comuni in tutta Italia, Mina ha offerto il suo endorsement al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo per mezzo di una lettera aperta pubblicata sul blog del comico genovese: nell'intervento - disponibile in versione integrale a questo indirizzo - la cantante attacca l'establishment politico tricolore, individuando nel partito politico ispirato dallo showman ligure l'unica reale alternativa possibile. Secondo la voce di Cremona, i politici, dopo "decenni di infernale e volgare promiscuità e sfrenato onanismo, senza controllo e con autoreferenzialità, stanno rivalutando all'improvviso il concetto di purezza", cercando di ricorrere in extremis ad "un'imenoplastica" per rifarsi una verginità agli occhi dei lettori. Unico ad uscire dal coro, a detta della voce da anni residente a Lugano, è appunto Grillo, "incontrollabile, sottovalutato, diverso": "Che bisogno c'era di aver paura di un'alternativa senza qualifica, appartenenza, categoria di riferimento? L'ideologia del bunga e dell'antibunga erano sufficienti a eletti ed elettori per il funzionamento di Stato, società e politica estera. Ora bisogna fare i conti con lo spauracchio. Prima regola che si impongono i neovergini è quella di non nominare mai il nome dell'interessato".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.