Rockol30

Ventesimo di 'Core', esecuzione integrale per gli Stone Temple Pilots

Gli Stone Temple Pilots, che stanno per pubblicare il loro primo Blu-ray/DVD, hanno deciso di festeggiare i vent'anni dalla pubblicazione del loro album "Core" riproponendolo dal vivo con una esecuzione integrale. Il gruppo fondato a San Diego e con Scott Weiland di nuovo in line-up dal 1° maggio 2008 inizierà la speciale serie di concerti, che sono e probabilmente rimarranno limitati ai soli USA, il prossimo 1° settembre. "Suoneremo l'album per intero", ha riferito Weiland a "Rolling Stone". "Penso che sarà davvero divertente, anche perché mi stavo un po' stufando di fare sempre la solita scaletta tutte le sere. Era una cosa del tipo: i soliti pezzi famosi. Così è diverso, penso che sarà una cosa cool". Weiland ha aggiunto che, sebbene il prossimo disco di studio non sia dietro l'angolo, l'album si farà di sicuro e probabilmente sarà pubblicato nel 2013. Il DVD degli STP è intitolato "Alive in the Windy City"; il concerto (evidentemente) è stato registrato a Chicago, ed esattamente al Riviera della Città Ventosa, il 27 marzo 2010.





Contenuto non disponibile







 "Core" uscì nel settembre 1992 - il 29, lo stesso giorno in cui gli Alice In Chains pubblicavano "Dirt" - schizzando al numero 3 delle classifiche USA.
 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.