Rockol30

In arrivo un doppio album per i Biffy Clyro

In arrivo un doppio album per i Biffy Clyro

"Stiamo lavorando davvero sodo, adesso come adesso avremo sì e no una trentina di canzoni. In pratica, potremmo già pubblicare un doppio album": era il novembre 2011 quando, con queste parole, Simon Neil - frontman dei Biffy Clyro - dava qualche ragguaglio ai propri fan sui futuri progetti della sua band. E non diceva tanto per dire. Il prossimo album della formazione scozzese infatti sarà proprio un doppio album che, atteso verso la fine della prossima estate, arriverà a tre anni di distanza da "Only revolutions". Particolarità del progetto sarà il doppio titolo: un disco si chiamerà "The land at the end of our toes", l'altro "The sand at the core of our bones". "Non vogliamo etichettarlo come 'un grande disco rock', per questo stiamo cercando di creare un insieme diversificato di canzoni", ha dichiarato in merito il batterista della formazione Ben Johnston.

Contenuto non disponibile


I Biffy Clyro sono inseriti nella line up del prossimo Download Festival, al quale parteciperanno insieme a - tra gli altri - Black Sabbath e Tenacious D nella giornata di sabato 9 giugno. Simon Neil e compagni sono inoltre attesi al RockNess Festival, sulle sponde del lago di Loch Ness, come headliner della serata di chiusura, in programma per il 10 dello stesso mese.  

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.