Rockol30

In uscita l'album d'esordio di Sergio Cammariere

In uscita l'album d'esordio di Sergio Cammariere
E' in uscita l'album di esordio di Sergio Cammariere, cantautore e pianista di Crotone diventato personaggio di culto nel mondo della canzone d'autore italiana e del jazz, pur non avendo mai inciso dischi a suo nome.

L'album, che sarà pubblicato dall'etichetta Via Veneto Jazz con distribuzione Emi, si intitola “Dalla pace del mare lontano” e vede, fra l'altro, la partecipazione di Alex Britti come chitarrista e del jazzista Fabrizio Bosso alla tromba. Il disco contiene tredici brani, tra i quali una versione di “La mer” di Charles Trenet tradotta da Pasquale Panella, già autore di testi per Lucio Battisti.
Il disco verrà presentato il 26 ottobre nell'ambito della prossima edizione del Premio Tenco. Altre date sono previste a Roma all'Alexander Platz (il 17 ottobre) e a Firenze (al Pinocchiojazz il 3 novembre). Maggiori informazioni si possono reperire sul sito www.cammariere.it
Sergio Cammariere trae la sua ispirazione sia dalla musica classica, da Beethoven a Debussy, sia da autori sudamericani come Antonio Carlos Jobim e Vinicius de Moraes. Ma l'influenza maggiore è quella del jazz, in particolare di musicisti come Art Tatum, Bill Evans e Keith Jarrett. Nel 1997 il cantautore si è messo in luce al Premio Tenco, vincendo la prima edizione del Premio IMAIE come rivelazione dell'anno.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.