John Fogerty ‘Fortunate son’, visto che ha vinto il premio Gibson alla carriera... e anche per i Grammy non si sa mai!

E’ stato assegnato a John Fogerty, il fondatore dei Creedence Clearwater Revival, il Lifetime Achievement relativo al celebrato premio Gibson, che prende il proprio nome da quello dell’inventore della straordinaria chitarra elettrica, Orville H. Gibson.
Il prossimo 24 febbraio, un giorno prima della premiazione dei Grammy Awards, dove è in lizza con ben tre nominations, Fogerty riceverà il premio nel corso di una cerimonia a New York. I proventi dalla festa andranno in favore della Nordoff-Robbins Music Therapy Foundation, che aiuta i bambini handicappati con l’ausilio della musicoterapia. L’anno scorso la stessa cerimonia, che vide la presenza di Tracy Chapman, Bonnie Raitt e John Hiatt, raccolse per la fondazione oltre 10mila dollari.
A proposito del premio Fogerty ha dichiarato: “ Negli scorsi anni ho lavorato molto per affinare le mie qualità di chitarrista, cosa che dimostra come il processo di apprendimento sia destinato a non finire mai. Che anche i bambini della fondazione Nordoff-Robbins possano godere di questo premio è una cosa bellissima, e per me anche un grandissimo onore”. Tra i premiati delle scorse edizioni ricordiamo Emmylou Harris, B.B. King e Vince Gill.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.