
Le informazioni sono ancora poche, in attesa di una conferma definitiva dell'intero cartellone con tutte le band che si esibiranno; nel frattempo, però, è ufficiale la partecipazione degli statunitensi Testament al Total Metal Festival che si svolgerà il prossimo 31 luglio presso il Parco Storico “Lago Del Bosco” a Toritto (provincia di Bari).
Il costo del biglietto comunicato dall'organizzazione è di 30 euro (a cui aggiungere eventuali commissioni e diritti di prevendita).
La band della Bay Area con ogni probabilità sarà headliner dell'evento, in un concerto che sarà anche l'unica data italiana.
I Testament in quel periodo saranno in piena promozione dell'album "The dark roots of earth", previsto per maggio su Nuclear Blast: si tratta del decimo lavoro in studio per il gruppo, attivo dal 1983 e tra i pionieri del thrash metal californiano.
[Compra qui i dischi dei Testament]
Il Total Metal Festival, organizzato da Vivo Management, è nato nel 2002 ed è cresciuto progressivamente portando nomi sempre più importanti del panorama metal tricolore e internazionale; tra i più blasonati a esibirsi nelle varie edizioni ci sono stati Rage, Deicide, Finntroll e Primal Fear.