Rockol30

In uscita ‘El sol se pone negro’, nuovo album dei Soul Mio

E’ prevista per in questi giorni la pubblicazione di "El sol se pone negro" il nuovo disco dei napoletani Soul Mio, che conterrà, fra l’altro, anche una cover di "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato.

L’album esce a due anni di distanza dall’esordio discografico “Vertigini”, che fondeva il cosiddetto “Bristol sound” con la melodia e le atmosfere mediterranee.
Nel nuovo lavoro, secondo i membri del gruppo, “Napoli è come la Parigi sensualmente torbida di ‘Ascensore per il patibolo’ di Louis Malle, con sullo sfondo il jazz ossessivo di Miles Davis, in una danza di campioni, ritmi che sfiorano il tribale, fraseggi di pianoforte che ricordano Tori Amos. Esistenzialismo urbano, che guarda a un centro di gravità dei valori che non c’è più, in cui l’aura di ogni genere musicale viene triturata come la figura stessa dell’ascoltatore abituato ad essere ingozzato di suoni che non gli appartengono”.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.