Rockol30

Finito il nuovo album dei Darkness. Primo singolo 'Every inch of you'

Finito il nuovo album dei Darkness. Primo singolo 'Every inch of you'

I Darkness, in cartellone il prossimo 23 giugno al Gods Of Metal di Rho-Milano, erano stati un po' troppo ottimisti sulla data di pubblicazione del loro terzo album. La formazione dell'East Anglia, di nuovo pronta a ruggire con la line-up originale (il frontman Justin Hawkins, il chitarrista Dan Hawkins, il bassista Frankie Poullain e il batterista Ed Graham), lo scorso 2 gennaio aveva trionfalmente affermato che il disco sarebbe uscito il 17 marzo. Dato che siamo a metà aprile e dell'album non c'è traccia, evidentemente le cose sono andate per le lunghe. E infatti oggi il frontman Justin Hawkins, sentito da fonti britanniche, ha affermato: "Abbiamo finito di registrarlo in gennaio, e adesso è stato mixato. In questi giorni stiamo decidendo il tracklisting. La gente ci dice che le cose sono cambiate completamente dai tempi del nostro ultimo album, e che il tracklisting non importa più. Ma noi siamo della vecchia scuola, lo mettiamo assieme come fossero due lati di un disco tradizionale di vinile. Quindi è importante che scegliamo le canzoni giuste". Il mainman, 37 anni, ha aggiunto: "Il primo singolo è 'Every inch of you'.





Contenuto non disponibile







 Metà del disco è veramente di rock chitarristico di vecchia scuola, alla AC/DC, parti invece sono un po' più sfarzose e stratificate, un po' come il primo album. Ma c'è anche dell'extreme metal. In realtà è un classico album alla Darkness. Speriamo di pubblicarlo prima del tour con Lady Gaga . Dipende dall'artwork, speriamo di pubblicarlo o in giugno o in luglio".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.