Rockol30

Moby: ‘Dopo la catastrofe mi sono curato con la musica’

Moby: ‘Dopo la catastrofe mi sono curato con la musica’
“L’aria era troppo densa a causa della polvere, per uscire in strada. Così mi sono visto costretto a rimanere nel mio appartamento di Manhattan con le uniche compagnie che potessero curarmi: la musica e i miei amici”. Moby, a pochi giorni dalle dure dichiarazioni sulla presunta inefficienza di C.I.A. e F.B.I. e successiva rettifica (vedi news), sembra aver ritrovato l’equilibrio interiore.

Dopo la tremenda tragedia che ha colpito la sua città lo scorso 11 settembre, il musicista si è rinchiuso nel suo appartamento-studio, dedicandosi anima e corpo alla musica per dimenticare (o per meglio sopportare) la durissima realtà. Inoltre, l’autore di “Play” ha rivolto un accorato appello – pubblicato sul suo sito Internet ufficiale www.moby-online.com - al presidente George W. Bush Jr.: “Bombardare Bin Laden non servirebbe a niente: piuttosto, credo che screditare questo genio del male sia la strada giusta per vincere questa battaglia. I media potrebbero dipingerlo come un tossico perverso dedito al sesso alcolico con prostitute. Le bombe non risolvono i problemi: servono solo ad ammazzare la gente. Una soluzione pacifica potrebbe galvanizzare – socialmente e politicamente – anche il mondo islamico”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.