Rockol30

Una mostra a New York celebra la carriera dei Beastie Boys

Una mostra a New York celebra la carriera dei Beastie Boys

I Beastie Boys saranno i protagonisti di una mostra fotografica a Manhattan. Per festeggiare l’ingresso nella Hall of Fame del gruppo rap, Russell Simmons ha voluto dedicare loro uno spazio espositivo nella sua Rush Arts Gallery. “Kings of rock” è l’evento che il 12 aprile esporrà foto che ripercorrono l’avvincente cammino artistico del gruppo che, due giorni dopo, occuperà un posto nella famosa Rock’n Roll hall of Fame di Cleveland, Ohio. La mostra è costituita da tre parti: la prima con immagini scattate a metà degli anni’80 da Sunny Bak, la seconda con foto talvolta inedite di Talib Haqq che arrivano fino ai giorni nostri ed infine la parte che riguarda la presentazione e la firma delle copie del nuovo libro “Def Jam, the first 25 years of the last great record label”. Situata al 526 della 26a strada ovest di New York, la Rush gallery è stata fondata da Simmons con l’intento di supportare i giovani artisti afro-americani. Del progetto fanno parte anche i fratelli di Russell, Danny e Joseph. Quest’ultimo è noto con il nome di “Rev Run” nei Run D.M.C.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.