I Glasvegas entrano in studio: ecco gli inediti eseguiti in concerto

I Glasvegas entrano in studio: ecco gli inediti eseguiti in concerto

Durante il tour pasquale che li ha visti suonare a Londra, a Liverpool, Svezia e Glasgow, i Glasvegas hanno presentato dal vivo alcuni brani inediti. La band scozzese, che ha pubblicato l'ultima fatica in studio “Euphoric /// Heartbreak \\\” nel 2011, durante l'ultimo concerto della breve tournée tenutosi al Classic Grand di Glasgow ha eseguito davanti ai propri fan quattro nuove canzoni tra cui "All I want is my baby", "Later… when the tv turns to static" e "If". Il quarto brano inedito che la band ha presentato si intitola "'I'd rather be dead, than be with you": guarda il video amatoriale del brano ripreso dal pubblico.

Caricamento video in corso Link


Durante un'intervista rilasciata all'NME, James Allan dei Glasvegas ha detto che la canzone "If" è nata dopo alcuni scambi di sms tra lui e il discografico Alan McGee, ex capo della Creation Records: "Alan era depresso, era giù di morale per alcune faccende, così gli ho scritto 'Se non fosse tutto tetro e buio non ci accorgeremmo dei momenti belli e di luce'. Alan mi ha risposto dicendo 'La vita è bella e la vita è buia, un abbraccio'".

Caricamento video in corso Link


La band è entrata in studio, a Glasgow, per registrare del nuovo materiale la cui pubblicazione è prevista per la fine dell'anno: "Queste nuove canzoni stanno iniziando ad assumere una vita propria. Abbiamo del materiale pronto per più di un disco, un Ep potrebbe essere una buona idea…".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.