Rockol30

Pete Doherty: 'Ho già dodici canzoni per il mio nuovo album solista'

Pete Doherty: 'Ho già dodici canzoni per il mio nuovo album solista'

Pete Doherty ha rivelato di avere già scritto dodici nuovi brani per il suo nuovo album solista: la nuova fatica sulla lunga distanza del già co-leader dei Libertines verrà prodotta da Adem Hilmi e sarà data alle stampe dalla EMI, etichetta alla quale l'artista deve da contratto ancora un disco da studio. "Per risolvere il contratto con la EMI devo pubblicare ancora un disco, così ho messo insieme qualcosa che presto verrà pubblicato", ha dichiarato il cantante e chitarrista: "Il produttore si chiama Adem Hilmi, e lavora ai Slaughterhouse Studios di Harlsden. Si è preso il mio hard disc per farsi un'idea del materiale che andrò a registrare prima di entrare in studio. In tutto saranno dodici canzoni". Tra i brani che dovrebbero figurare nella tracklist figurano "Gambling man" e "Cell ceiling blues".

[acquista qui la discografia di Pete Doherty]

[leggi qui i testi delle canzoni di Pete Doherty]



Il primo disco solista di Doherty, "Grace/wastelands" del 2009, fu prodotto dal già collaboratore di Smiths e Blur Stephen Street.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.