John Fullbright, dalla città di Woody Guthrie a Rockol: il video live

Lo abbiamo definito il "Figlioccio di Woody Guthrie", perché arriva da Okemah, il piccolo villaggio dell'Oklahoma in cui nacque il grande cantautore. Lui è John Fullbright, ragazzo giovane giovane ma dalla voce potente, in tour in Italia in questi giorni. Del suo nuovo disco, "From the ground up", in uscita a maggio, si dice un gran bene. Noi abbiamo colto l'occasione per invitarlo in redazione, dove è giunto accompagnato da Andrew Hardin, vecchia volpe della musica americana (già al fianco di Tom Russel e autore recentemente di "Lost pines", disco di brani strumentali alla chitarra). Fullbright all'acustica e all'armonica, Hardin alla Telecastera amplificata: ci hanno regalato due canzoni, "All the time in the world" e la delicata "Forgotten flowers"



Contenuto non disponibile

 



"Non è folk, non è Americana e non è pop, ma virtuamente la migliore definizione di tutti questi generi", recita il suo comunicato stampa di presentazione. Il tour italiano iniziato la settimana scorsa questa sera al Ristorante Opposto di Reggio Emilia, l'Articioc di Montirone (BS) il 6, Il Banco di Zoagli (GE) il 7, il Gattarossa di Piombino (LI)  l'8, la Loggia De' Banchi di La Spezia il 9 e il Nidaba di Milano, ultima data nella penisola, il 10 aprile.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.