Credits: Jason Sheldon
Tramite un annuncio sul loro sito ufficiale, i
Jet
hanno deciso di scrivere la parola fine alla loro storia musicale dopo undici anni di carriera.
La formazione australiana, capitanata da Nic Cester, ha postato ieri, 26 marzo, il seguente comunicato: “Dopo splendidi anni di composizione, registrazione e concerti, vi annunciamo la nostra fine come gruppo. Dai pub ai teatri, stadi e festival in tutto il mondo, la nostra fantastica storia è stata possibile solo grazie ai nostri fans. Vogliamo ringraziarli tutti. Grazie e buonanotte”.
Formatisi nel 2001, i Jet hanno dato alle stampe il primo album “Get born” due anni dopo. Un lavoro sul quale sono contenute due perle che rimangono ancora oggi le più grandi hit della formazione di Melbourne: “Are you gonna be my girl” e “Cold hard bitch”. Nel 2006 pubblicano il secondo capitolo discografico “Shine on” e nel 2009 il terzo ed ultimo disco “Shaka rock”.
La band ha inoltre prestato numerosi brani a colonne sonore cinematografiche, video games e aperto concerti per mostri sacri come
Nel 2010 Nic Cester, frontman della band, decise di trasferirsi dalla natia Australia in Italia , per la precisione sul Lago di Como.
Rolling Stones
e
Green Day
.
Contenuto non disponibile
Nel 2010 Nic Cester, frontman della band, decise di trasferirsi dalla natia Australia in Italia , per la precisione sul Lago di Como.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale